FAQ (Le 10 domande più frequenti)

Registrazione account

1)Perché devo creare un account?

Per accedere all’area riservata è necessario registrarsi con apposita procedura;

Creare un account su www.blugroup.eu offre all’acquirente l’opportunità di:

  • visionare il catalogo completo ed i relativi  prezzi
  •  accedere alla procedura per gli acquisti, in quanto saranno già stati inseriti tutti i dati necessari nella sezione “Dettagli di fatturazione e spedizione”.
  • attraverso il sistema di  profilazione, l’utente può ricevere un codice promozionale personalizzato in base ai suoi interessi

2)Quali vantaggi mi offre l’iscrizione alla newsletter?

Lasciando l’indirizzo di posta elettronica, l’iscritto potrà ricevere periodicamente delle mail  ed essere informato e aggiornato su news, iniziative, eventi, promozioni, offerte speciali, ecc …

Accettazione ordini

3)Perché il mio ordine non viene accettato?

  • l’ordine non può essere accettato se viene ordinato materiale non disponibile.
  • la merce ordinata non viene messa da parte se l’ordine non è completamente accettabile; se la merce è completamente disponibile basta attendere e il vostro ordine verrà accettato.

4)Una volta che mi viene accettato un ordine, quanto tempo ho a disposizione per pagare?

  • L’ordine non viene spedito se il pagamento anticipato non va a buon fine.
  • Con il metodo di pagamento tramite Paypal/carta di credito il pagamento è richiesto durante l’ordine.
  • Se si sceglie di pagare con bonifico bancario si ha tempo massimo 3 giorni per effettuare il pagamento, salvo diversa comunicazione da parte del cliente.
  • La merce viene tenuta da parte fino a 3 giorni dalla data dell’ordine, al termine dei quali l’ordine sarà considerato nullo senza alcun avviso da parte di Blu Group.

5)Quali sono i metodi di pagamento accettati per ordini con spedizione?

Bonifico bancario

Segnala nella causale il numero d’ordine che stai pagando. Dopo aver eseguito un bonifico bancario, potrai segnalarcelo utilizzando l’apposita procedura che troverai sul sito nella sezione Ordini.

Per velocizzare le operazioni di verifica si richiede di inviare una schermata dell’avvenuto pagamento oppure una scansione della ricevuta, all’indirizzo di posta elettronica info@blugroup.eu .

Carta di credito e Paypal

Puoi procedere al pagamento a partire dal link fornito nell’ e-mail di notifica di accettazione dell’ordine. Puoi anche comunicare l’avvenuto pagamento allo staff via mail; il pacco verrà subito inviato alla destinazione specificata nel tuo ordine al momento della formulazione dell’ordine.

Puoi pagare con la tua carta di credito se non hai un account PayPal.

Per informazioni sulle carte di credito supportate e sulla sicurezza dei pagamenti, vedi la sezione condizioni generali-termini e condizioni d’uso, sezione metodi di pagamento.

Spedizioni

6)Dove posso inserire la destinazione per la spedizione del mio ordine?

Per specificare una destinazione dove vuoi che siano spediti i tuoi ordini, è sufficiente impostare l’indirizzo desiderato durante l’ordine nei dettagli di fatturazione.

7)Come posso cambiare l’indirizzo di  destinazione per la spedizione del mio ordine?

Se necessario, puoi richiedere di cambiare la destinazione di un ordine già effettuato ma che non è ancora stato preparato per la spedizione, chiamando il numero di tel 0541 945467, avendo sott’occhio il numero di riferimento dell’ordine.

8)Come faccio a sapere quando spedite il mio ordine?

Noi procediamo all’effettiva spedizione dell’ordine, cioè alla consegna al corriere, entro pochissimo tempo dalla ricezione della notifica di pagamento.

9)Quanto tempo può impiegare mediamente ad arrivarmi la merce?

Il tempo necessario per la consegna varia da corriere a corriere. Indicativamente tra 1 e 5 giorni lavorativi dalla conferma e dal pagamento dell’ordine  Per informazioni sui corrieri a cui ci affidiamo, vedi la sezione condizioni generali

10)Quanto costa la spedizione a domicilio della merce?

Il costo della spedizione dell’ordine varia da corriere a corriere. Al momento della formulazione dell’ordine, potrai vedere al tempo stesso quanto ti verrà a costare la spedizione.
Le spese di spedizione sono gratuite per ordini di un importo pari o superiore a € 49,90.
Per ordini con importi inferiori il costo di spedizione applicato é visibile al momento dell’ordine .

ATTENZIONE: l’importo per ottenere le spese gratuite si intende al netto degli eventuali sconti applicati.