DIRITTO DI RECESSO

L’acquirente ha il diritto di esercitare il diritto di recesso dal presente contratto, senza obbligo di fornire motivazioni, così come previsto e disciplinato dal Codice del Consumo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente dovrà inviare mediante raccomandata con ricevuta di ritorno una comunicazione scritta in cui comunica la volontà di esercitare tale diritto. A tal fine potrà essere utilizzato il modulo di recesso qui allegato ovvero una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto.
La comunicazione dovrà essere indirizzata alla società:  ZOOTECNICA DI PAZZAGLIA LUCIANO & C. s.n.c., con sede in Via Circonvallazione 92 – 47039- Savignano sul Rubicone (FC). L’invio della comunicazione di recesso potrà avvenire anche mediante telegramma o fax al numero +39 0541 945467 o all’indirizzo mail di Pecelenazootecnica@legal-pec.it, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso venga inviata prima della scadenza del periodo di recesso.
Esercitato il recesso, l’acquirente dovrà provvedere alla restituzione dei prodotti presso la società “ ZOOTECNICA DI PAZZAGLIA LUCIANO & C. s.n.c.” con sede in Via Circonvallazione 92– 47039- Savignano sul Rubicone (FC), senza indebiti ritardi e comunque entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la volontà di esercitare il recesso. Il termine è rispettato se i prodotti vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I prodotti dovranno essere integri, completi di ogni sua parte ed accessorio, nonché nell’imballo originale.
Le spese di restituzione dei prodotti sono integralmente a carico dell’acquirente. Qualora venga esercitato il diritto di recesso, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno dal ricevimento dei prodotti, verificata la loro integrità e la conformità del recesso alla presente disposizione ed a quelle del codice del consumo, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo pari a quello pagato dall’acquirente.
Per il rimborso saranno utilizzati gli stessi strumenti di pagamento utilizzati dall’acquirente per la transazione originaria, a meno che non venga pattuita di comune accordo ed in modo esplicito una diversa modalità di rimborso. In nessun caso, verranno addebitati oneri per il suddetto rimborso.

Per maggiori informazioni vedi anche https://www.adiconsum.it/files/guide_tematiche/DIRITTO%20DI%20RECESSO.pdf

MODULO FACOLTATIVO PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
– ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) D.LGS. n. 206/2005 (Codice del Consumo) –
(compilare e restituire il  modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
– Destinatario: “ ZOOTECNICA DI PAZZAGLIA LUCIANO & C. s.n.c.” con sede in Via Circonvallazione 92, 47039 – Savignano sul Rubicone (FC) – Italia – Telefono/Fax 0541 945467, da inviare tramite mail  di Pec a:  elenazootecnica@legal-pec.it ;
– Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
– Data
(*) Cancellare la dicitura inutile. ”